“Oops I did it again!”, sorrido canticchiando questa canzone della mia adolescenza. Nel numero di maggio di Burda Style ancora in edicola o online trovate un mio nuovo tutorial. Si tratta di una clutch perfetta per la primavera/estate!

Il tessuto seersucker

tessuto a righe seersucker

Per cucire questa clutch volevo un tessuto fresco che mi facesse pensare subito all’estate e cosa richiama il mare se non un tessuto a righe bianche e blu? Ancor più se di cotone seersucker! È uno scampolo che custodivo da anni e secondo me è perfetto per questo progetto. Questo per dirvi che si, certe volte ha senso conservare quel pezzetto di stoffa che hai lì in fondo all’armadio per anni, capita che trovino un loro perché anche dopo tanto tempo.

Color block con la pelle fucsia

Striscia di pelle fucsiaSe mi segui da un po’, sai bene che adoro cucire la vera pelle. Puoi trovare qui una guida per cucirla e qui tanti tutorial con questo materiale. Su questa clutch ho voluto creare un dettaglio in color block realizzando la chiusura in vera pelle fucsia.  Ho adorato anche il risultato ottenuto alternando le righe in orizzontale e verticale. Ti piace l’effetto?

Il tutorial della clutch

Tutorial clutch

Se vuoi cucire questo progetto, trovi il tutorial passo passo su Burda Style di maggio. Foto illustrate degli step, elenco dell’occorrente, consigli utili per confezionare una clutch proprio come questa. Qui, invece, trovi un mini video.