Anche tu odi doverti portare dietro ingombranti e pesanti portafogli? Nel mio cassetto ci sono solo zaini o piccole borse a tracolla. Per questa ragione, negli anni ho dovuto attrezzarmi con portafogli fai-da-te che in realtà non erano veri e propri portafogli. Ho usato piccole bustine, poi ho cucito questo portafoglio in pelle che ho sfruttato un sacco finché una piccola borsa tonda non è diventata la mia borsa preferita. Lì non ci sta e quindi: nuovo portafoglio. E nuovo portafoglio = nuovo tutorial! Spero ti piaccia e ti sia utile.

Il portafoglio in pelle all’interno

Per l’interno del portafoglio, ho inserito in basso una parte dedicata alle carte, io in realtà tengo lì solo i documenti perché quando pago con carta utilizzo lo smartphone o l’Apple Watch (funzione comodissima!).  La tasca in alto è, invece, dedicata alle monete e banconote. Insieme perché non porto quasi mai molti contanti con me. Ti svelo un segreto: in questa tasca tengo anche una mini limetta per unghie in un piccolo astuccio in tessuto. Te la mostrerò sui social in un video!

Come avere il tutorial e il cartamodello?

Ho creato qualcosa di molto speciale, stavolta. Potrai ricevere in automatico il tutorial ed il cartamodello in formato PDF di questo comodo portafoglio in vera pelle iscrivendoti alla mia newsletter. Ti basta compilare il form con la tua email e il tuo nome, controllare la tua email e confermare l’indirizzo email.

Riceverai un documento dettagliato passo passo con le foto, l’elenco dei materiali necessari e alcuni suggerimenti utili.