Bentornate dalle ferie! Vi siete riprese? Io non ancora. La Sicilia si è presa tutte le mie energie e mi ha ricaricata di sole, cibo e abbracci. Iniziamo il “nuovo anno” con un post leggero, uno di quelli che non vedo l’ora di scrivere, tutto dedicato alle mie collane handmade! Questa serie di post mi piacciono perché raccontano indirettamente di me e del mio stile, ma soprattutto di artigiane s-t-r-e-p-i-t-o-s-e! In questa puntata i materiali che vengono lavorati sono diversi: ceramica, carta e legno.
Due sfere
Per iniziare vi parlo del mio ultimo acquisto, anzi, acquistI perché di collane Officine Gualandi ne ho acquistate ben 7 in un colpo solo! Purtroppo, ho tenuto per me solo quella che vedete in foto (le altre erano dei regali). Le due sfere, nei miei colori preferiti, sono di diametro diverso, sono in ceramica ma leggere perché vuote all’interno. Il cavo elettrico bianco e nero conferisce carattere e rende questo gioiello molto versatile. Trovate qui la nuova collezione di collane handmade e tanti altri accessori di design che Renato, Simone e Tania disegnano, sviluppano e producono supportandosi a vicenda.
Un intreccio d’amore
La seconda meraviglia è firmata Fiorigami ed è realizzata dalle abili mani di Lucia. Sul suo shop potrete sempre trovare fiori freschi e creazioni in carta super colorate. La collana che ho scelto è un girocollo in carta trattata impermeabile con tre cuori nei toni del rosso e bordeaux e catenina laccata oro. E’ perfetta per i miei outfit autunnali! Direttamente su Etsy potrete selezionare la fantasia che preferite e il colore della catenina, ma soprattutto potrete richiedere una personalizzazione.
Come a casa
Ho incontrato per la prima volta Silvia di Illumino Home Ideas una domenica piovosa di novembre in Piazza Madama Cristina durante un San Salvario Emporium. Ho notato subito che aveva un gran talento e le sue creazioni mi hanno dato l’idea della mia casa ideale! Nella stessa sera ho: acquistato dei regali di Natale e mi sono iscritta a uno dei suoi workshop! Con il suo aiuto, ho realizzato questa collana utilizzando dei campioni di carta da parati e lavorando delle tavolette di legno. E’ stato super divertente, tanto da aver poi replicato l’evento con le amiche del Torino Craft Collective. Nel suo shop su Etsy troverete tante idee per la vostra casa, tutte in stile nordico.
Livingbarefoot, perché non si butta mai nulla!
Laura è una collega blogger del team Casa Facile, ma ci siamo conosciute a Bologna in occasione della fiera Il mondo Creativo. Questa collana è stata uno dei tanti autoregali della fiera! E’ sposata con un idraulico e ha la passione per il riuso…vedi per esempio il tubo in rame protagonista della mia collana 🙂 Vivereapiedinudi non è solo uno shop ma un sito ricco di ispirazioni e tutorial inediti tutti legati al riciclo e al contatto con la natura.
Allora? Approvate anche queste? State buone perché ne ho ancora un sacco da mostrarvene! 🙂 Per chi si fosse perso le prime due puntate, le trovate qui e qui.