Rieccoci con il secondo appuntamento di una lunga serie di post sulla mia collezione di collane handmade. Per chi si fosse perso il primo post, potete leggerlo qui.

Collana minimal in pizzo

Mi sono innamorata dei gioielli di loukippi perché sembrano provenire da un’altra epoca. Collane ispirate dal passato, ma rielaborate in chiave moderna. Sono realizzate in tecniche differenti: uncinetto, macramé e tessitura. Queste si combinano a materiali preziosi: pietre dure grezze, elementi geometrici in ottone, argento 925. Ho acquistato questa collana il giorno stesso della pubblicazione del post Parte 1, su consiglio di Valentina di @bastanoleforbici

Mongolfiera

@piccolecosehandmade è un brand di Lisa, che ho conosciuto grazie al Torino Craft Collective.  Le sue creazioni sanno di primavera e il suo profilo Instagram è pieno di disegni delicati ispirati alla natura! Il ciondolo è realizzato in legno e dipinto a mano. Le mongolfiere rappresentano un classico fra le sue creazioni e di recente hanno subito un restyling per essere ancora più belle! Curiose di vedere la nuova versione?! Cliccate qui!

Gatto miao

Io e Alessandra ci conosciamo da un po’ e non mi perdo quasi mai i suoi market! Continua a sfornare meraviglie sotto il brand @clandellevolpi, con lo scopo di portare un po’ di magia delle favole nelle nostre case. Nel suo shop Etsy esordisce così: “Ceramiche per sognatori fatte nel Paese delle Volpi”. Ed io che sogno di avere un gatto non potevo farmi sfuggire questo musetto dolcissimo.

Ero un piatto

Le collane di Sara di @aspettaevedrai per me sono come il cioccolato. Ne già ben due e la terza penso che la comprerò questo weekend perché Domenica sarà presente a Torino al market San Salvario Emporium. Vi ho già parlato delle sue creazioni anche qui. Questa collana, in particolare, fa parte della collezione “Ero un piatto”: collane, bracciali e orecchini realizzati a partire da cocci di piatti vintage. La adoro.

Per oggi è tutto! Spero che le mie dritte sulle collane handmade siano ancora una volta di vostro gradimento e soprattutto che lascerete tanti commenti e consigli! Io e la mia carta di credito vi aspettiamo già!