5 motivi per amare VARIO Creative® Tool di Prym

5 motivi per amare VARIO Creative® Tool di Prym

Conosci la VARIO Creative® Tool? Si tratta di uno strumento innovativo di Prym che potrebbe darti un’enorme mano con i tuoi progetti di cucito. Se ti capita molto spesso di applicare bottoni automatici in metallo o plastica, rivettare o usi gli occhielli, è l’accessorio che fa per te! Oggi ti do 5 buoni motivi per cui non potrai farne a meno.

1 – VARIO Creative® Tool vs. vari strumenti

bottoni automatici prym

È versatile, perché può forare e applicare bottoni, rivetti, occhielli cambiando soltanto gli adattatori. In pratica, un concentrato di Pinza Vario, pinza per forare e martello. Fantastico no? Puoi quindi fare spazio nel tuo angolo del cucito ed evitare di avere mille strumenti, basta solo lei!

2- non ti stanca mai

presa ergonomica con soft touch

Hai già provato ad applicare decine di bottoni uno dietro l’altro utilizzando una pinza? Il movimento tenderebbe molto presto a stancare la presa della mano. VARIO Creative® Tool ha una presa ergonomica con una superficie in materiale morbido per adattarsi perfettamente alla mano. Il peso viene scaricato sul tavolo e grazie a una rotella si può definire con precisione la trasmissione della potenza. Basta un click e il lavoro è fatto, senza sforzi! L’ho anche fatta usare ai bambini durante qualche workshop e sono riusciti a maneggiarla divertendosi.

3- perfect match fra adattatori e accessori

scatole prym adattatori

Grazie a una legenda a colori, è semplicissimo abbinare gli adattatori agli accessori. Dì addio agli acquisti sbagliati. Gli adattatori non sono inclusi nel set iniziale quindi potrai comprare solo ciò che realmente ti serve.

4- sempre a portata di mano

gancio per tavolo vario creative tool

Grazie al morsetto per il tavolo, non incluso nel kit della VARIO Creative® Tool, puoi tenerla sempre sul piano di lavoro, pronta all’uso. Non occupa molto spazio, quindi può restare sempre lì senza dare particolari problemi.

5- risultato sempre professionale

Con la VARIO Creative® Tool, i tuoi accessori avranno sempre un  aspetto professionale e impeccabile. Sia che tu voglia forare o applicare dei bottoni, rivetti o occhielli, il mio consiglio è di applicare sulla parte interessata un rinforzo termoadesivo. Eviterà che il tessuto si sfilacci o il materiale si danneggi con l’usura.

forare con la vario creative tool

Tu hai già utilizzato questo strumento? Come ti sei trovata?

**Questo post è scritto in collaborazione con Prym**