Con questo post inauguro una nuova rubrica che troverete regolarmente sul blog. Conoscete bene la mia passione per i tessuti e per l’home decor. Quindi, perché non tenervi aggiornati sulle ultime novità presentate da piccoli e grandi brand nel settore dei tessili per la casa?
Iniziamo con IKEA
Ikea ha finalmente svelato le novità che troveremo negli store e online a partire da Febbraio. Obiettivo: celebrare la diversità con un mix di colori e forme ispirati agli anni ’60. La nuova collezione include scatole per aiutarci a mantenere l’ordine, lampade, una nuova serie di articoli per scrittura e stationery, ma qui ci concentreremo sulle news tessili che sono moltissime!
Tessuti a metraggio
Con i nuovi tessuti a metraggio SIGRUNN, IRMELIN e SOMMARASTER la tua casa si riempirà di colore ed energia! Con SOMMAR poi è subito estate: bustine portaocchiali o borse da spiaggia, cosa vi ispira? SIGRUNN è frutto della collaborazione con Kangan Arora, uno studio creativo di Londra specializzato in stampa e pattern design. Io creerei dei cuscini quadrati abbinando dei tessuti tinta unita per un maggiore contrasto. IRMELIN sarebbe, invece, perfetto per un runner o una tovaglia da tavola dai colori estivi, da abbinare rigorosamente a piatti in ceramica total white. E’ in 100% cotone coltivato in modo sostenibile ed il design è di Emma Hagman di Studio Kelkka.
Nuovi copripiumini
Aria di primavera per la tua camera da letto con il copripiumino SOMMARASTER. Anche questo pattern con fiori in stile retrò anni ’60 è di Emma Hagman. E per i più piccoli, MÖJLIGHET è disponibile in due versioni di colore. E’ realizzato in cotone coltivato in modo sostenibile.
La domanda è la seguente: quando andare da IKEA? I nuovi articoli sono già disponibili sullo shop online!