Macchina da cucire: la tua nuova migliore amica
I workshop di cucito sono un modo veloce e divertente per imparare ad utilizzare la macchina da cucire (o per fare un ripasso), apprendere le tecniche di cucito e realizzare progetti utili e colorati. Ti seguirò dall’inizio alla fine e potrai farmi tutte le domande che vorrai.

Anche se parti da zero, durante il corso riuscirai a cucire degli accessori e replicarli perché ti fornirò le istruzioni ed il cartamodello da portare a casa.

Un paio d’ore tutte per te, penso a tutto io
Pensi di non riuscire a trovare il tempo per cucire? Per realizzare una nuova borsa o un nuovo accessorio per la tua casa serve poco tempo, basta avere tutto il necessario! Avrai a disposizione non solo una macchina da cucire, ma anche tessuti, cerniere, bottoni, filo e tutto ciò che servirà per cucire il progetto del corso. Non dovrai pensare ad altro, se non a prendere un paio d’ore per te!
Sei alla ricerca di nuovi amici con cui condividere la tua passione?
Basta restare sul divano a guardare video tutorial creativi. È ora di spolverare la macchina da cucire di tua nonna. Prima, però, partecipa ai miei workshop di cucito! Sarà un’occasione unica sia per stringere nuove amicizie con persone che, come te, adorano la manualità e la creatività che per avere una spinta a lanciarti (o rilanciarti) nel fantastico mondo del cucito.
Non sei tua nonna
Pensi che il cucito sia per vecchie? Sbagliato! Tua nonna ti dirà che l’hai superata, non appena vedrà cosa sarai in grado di cucire dopo sole due ore di workshop. Ti donerò un superpotere: creare cose con le tue mani e “come le vuoi tu”.
Cosa dice chi ha già partecipato ai miei corsi
Molto brava e molto attenta ai particolari un insegnante veramente capace di trasmettere l’arte e la bellezza del cucito.
Anna M.

Ho nel cuore ricordi bellissimi vissuti durante i corsi di Grazia a Torino. Pomeriggi a cucire in compagnia, creando progetti sempre utili e molto creativi. E quella creatività trasmessa da Grazia ne trasmetteva altra, tanto da tornare a casa con la voglia di rimettersi all’opera e mettere subito in pratica quello che si era imparato. Competenza, professionalità e simpatia.. sono tanti i suoi pregi, quindi consiglio vivamente i suoi corsi e di conoscerla perché è davvero una ragazza fantastica!
Valentina T.

Ho conosciuto Grazia a Torino. Mi ha insegnato “tanti” piccoli trucchetti che utilizzo ancora adesso. è davvero molto gentile e disponibile e mette veramente tantissima passione in quello che fa. Imparare da lei è una occasione da non perdere
Barbara G.

Domande frequenti

Dove si svolgono i corsi?
I miei corsi di cucito sono itineranti. Si svolgono a Catania e dintorni presso mercerie, librerie o negozi specializzati. Nel calendario dei workshop trovi tutti i prossimi appuntamenti con le informazioni su dove si svolgeranno, gli orari, i costi e le informazioni sul progetto che cuciremo insieme.
Quanto costa un workshop di cucito?
Il costo di un workshop di cucito varia a seconda del progetto. Ad esempio, per realizzare una pochette o uno zaino servirà un quantitativo differente di materiali e pertanto il corso varierà.
Cosa è incluso?
Tutto! Potrai venire al corso senza pensare a nulla.

Durante il corso, avrai a disposizione:

  • una macchina per cucire
  • gli accessori di cucito necessari (ad es. forbici, filo, aghi, ecc.)
  • un kit contenente quello che servirà per realizzare il progetto del giorno (ad es. tessuti, bottoni, cerniere, ganci)

Finito il corso, riceverai:

  • un file PDF via email con le istruzioni passo passo
  • il cartamodello del progetto appena realizzato (NOTA BENE: per la proprietà intellettuale, potrai replicare il progetto SOLO per uso personale e non potrai venderlo. Quindi: si a cucire per te o per fare regali ai tuoi cari, no alla vendita).
Quanti partecipanti ci sono?
I workshop di cucito si svolgeranno con un minimo di 4 partecipanti ed un massimo di otto.
Posso portare la mia macchina per cucire?
Se vuoi imparare ad usare la tua macchina da cucire, puoi portarla con te. Ti chiedo solo di informarmi prima in modo da concordare insieme lo spazio idoneo e comunicarmi il modello.
Come faccio a regalare un corso?
Regalare un corso è facile. Invia una email a corsi@rocchettiepois.it, creerò per te una gift card personalizzata che potrai stampare o inviare come immagine.
Siamo un gruppo di amiche, possiamo fare un corso<br /> personalizzato?
Assolutamente si! Se siete almeno in 6, avrete uno sconto del 10%. Potete anche proporre il progetto che vorreste realizzare.
Ci sono sconti?
È previsto uno sconto del 10% se:

  • prenoti o regali un pacchetto di tre corsi
  • prenoti un corso per un gruppo di almeno 6 persone
  • organizzi un corso a casa tua di almeno 4 persone
Posso organizzare un corso a casa mia?
È previsto uno sconto d

Certo! Dobbiamo valutare insieme gli spazi ed il minimo di partecipanti è 4 persone. Tu e i tuoi amici, avrete inoltre diritto ad uno sconto del 10%. E’ un modo per festeggiare una ricorrenza oppure trascorrere del tempo insieme.

Posso vendere un progetto che ho imparato a cucire a<br /> uno dei tuoi corsi?
No. Per questioni di proprietà intellettuale, potrai replicare il progetto solo per uso personale e non potrai venderlo. Quindi: si a cucire per te o per fare regali ai tuoi cari, no alla vendita.